21 nov

Biglietti Porta santa, Grandi Eventi, Udienze Giubileo

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Biglietti per il Giubileo e registrazine dei pellegrini – Importante: viste le numerose richieste di chiarimento giunte nei commenti, ecco tutti i link da seguire per le prenotazioni (che, lo ricordiamo, sono assolutamente gratuite). Basta cliccare su quello specifico che si desidera e si atterra sul sito ufficiale.

Registrazione dei pellegrini al Giubileo della Misericordia. Per singoli pellegrini o per responsabili di gruppo.
Modulo per prenotare un passaggio per la Porta Santa, generico, in data da decidere. Prima ci si registra, poi si prenota.

Udienze Giubilari del Sabato e Udienze Generali del Mercoledì: sito della Prefettura della Casa Pontificia.

– Apertura della Porta Santa di S. Pietro – 8 dicembre 2015: sito ufficiale.

– Apertura della Porta Santa di San Giovanni in Laterano – 13 dicembre 2015 – sito della Prefettura della Casa Pontificia
– Apertura della Porta Santa di San Paolo Fuori le Mura – 13 dicembre 2015 (link ancora non disponibile)
– Apertura della Porta Santa di Santa Maria Maggiore – 1 gennaio 2016 – sito della Prefettura della Casa Pontificia

Biglietti e registrazioni per giubilei specifici

Giubileo degli Operatori dei Pellegrinaggi – 19-21 gennaio 2016 – modulo di registrazione sul sito ufficiale (prima ci si registra, poi si prenota)
Giubileo della Divina Misericordia – 1-3 aprile 2016 – modulo di registrazione sul sito ufficiale (prima ci si registra, poi si prenota)
Giubileo dei Ragazzi – 23-25 aprile 2016 – modulo di registrazione sul sito ufficiale (prima ci si registra, poi si prenota)
Veglia Asciugare le Lacrime – 5 Maggio 2016 – link non ancora disponibile
Giubileo dei Diaconi – 27-29 Maggio 2016 – modulo di registrazione sul sito ufficiale (prima ci si registra, poi si prenota)
Giubileo dei Sacerdoti – 1-3 giugno 2016 – modulo di registrazione sul sito ufficiale (prima ci si registra, poi si prenota)
Giubileo degli Ammalati e delle Persone Disabili – 10-12 giugno 2016 – modulo di registrazione sul sito ufficiale (prima ci si registra, poi si prenota)
Giubileo degli Operatori e Volontari della Misericordia – 2-4 settembre 2016 – modulo di registrazione sul sito ufficiale (prima ci si registra, poi si prenota)
Giubileo dei Catechisti – 21-23 settembre 2016 – modulo di registrazione sul sito ufficiale (prima ci si registra, poi si prenota)
Giubileo Mariano – 8-9 ottobre 2016 – modulo di registrazione sul sito ufficiale (prima ci si registra, poi si prenota)
Celebrazione di Chiusura della Porta Santa di S. Pietro – 20 novembre 2016 – link non ancora disponibili

Biglietti Porta santa e Grandi Eventi del Giubileo: aperte le iscrizioni

Biglietti Porta Santa Giubileo

Biglietti per il Giubileo – Per partecipare ai Grandi Eventi del Giubileo della Misericordia, così come per il pellegrinaggio alla Porta santa della Basilica di S. Pietro non basterà andare a Roma in concomitanza delle date del calendario giubilare e dei grandi eventi.

È invece necessario registrarsi presso il sito ufficiale per effettuare una sorta di prenotazione.

Apertura porta santa: biglietti

Seguendo questo link si accede al modulo per prenotare i Biglietti per l’apertura della Porta Santa di San Pietro. Una volta che si è inviata la richiesta, si riceverà la conferma di avvenuta prenotazione.
I biglietti andranno poi ritirati presso il Centro di Accoglienza pellegrini in via della Conciliazione 7 a Roma.

Grandi eventi Giubileo: biglietti e iscrizioni

Giubileo Grandi Eventi Iscrizioni

Seguendo questo link, invece, ci si può iscrivere per i grandi eventi, ovvero

1. Giubileo degli Operatori dei Pellegrinaggi
2. Giubileo della Spiritualità della Divina Misericordia
3. Giubileo dei Diaconi
4. Giubileo dei Sacerdoti
5. Giubileo degli Ammalati e delle persone Disabili
6. Giubileo degli Operatori e dei Volontari della Misericordia
7. Giubileo dei Catechisti
8. Giubileo Mariano

Biglietti per udienze e celebrazioni

I biglietti per udienze e celebrazioni di Papa Francesco, invece, si possono richiedere alla Prefettura della Casa Pontificia.

È la prima volta che è richiesta una prenotazione per partecipare di persona al percorso o agli eventi giubilari.

Monsignor Liberio Andreatta ha spiegato le ragioni di questa scelta, come riporta Vatican Insider:

«Il primo motivo è quello di far sì che i pellegrini vivano questa esperienza con serenità, come un’esperienza di fede e di preghiera. Il secondo motivo è per evitare il flusso disordinato di pellegrini e, inoltre, anche per avere la possibilità, lungo il percorso, che vengano fatti normali controlli di sicurezza in maniera molto soft, così da non creare intoppi».

Insomma, sicurezza e comodità per tutti dovrebbero essere garantiti dal sistema di prenotazione.

Quanto costano i biglietti per il Giubileo? Sono gratuiti. Quindi, diffidate di chiunque chieda un pagamento e utilizzate solo ed esclusivamente il sito ufficiale.

Ci sarà un limite al numero di biglietti? No.

E se non posso usare internet o decido all’ultimo momento? In quel caso ci si potrà rivolgere all’ufficio in via della Conciliazione 7 per poter accedere alla Porta Santa. Ma il consiglio è, naturalmente, quello di utilizzare il meccanismo di registrazione, non appena sarà aperto e operativo, onde evitare spiacevoli sorprese.

La spiritualità dell’evento, infatti, non può prescindere dalle necessità organizzative.

Cosa devo specificare all’atto della prenotazione? Partecipanti, giorno e ora del pellegrinaggio.

54 thoughts on “Biglietti Porta santa, Grandi Eventi, Udienze Giubileo

  1. vorrei sapere l orario della celebrazione apertura porta Santa di San giovanni in Laterano che avverrà il 13 Dicembre.
    Potete aiutarmi?

  2. Vorrei poter prenotare per l’8 dic…teete conto che il mio treno riparte per torino alle 16,30 dello stesso giorno. Grazie…

  3. salve!
    Devo prenotare visita, passaggio di Porta Santa per il 22-24 gennaio per i miei 3 pellegrini russi, quale link seguo?
    Grazie, Tatyana

  4. Sono iscritto come Gruppo di San Cresci -Firenze (Gruppo PG-1141-IT ) all’Evento della Giornata della Divina Misericordia 2-3 Aprile 2016-
    Dopo aver composto tutte le pagine non ho ricevuto la conferma con il numero della prenotazione. Quale è la procedura successiva ???

  5. Buongiorno, io ho prenotato sul sito ufficiale per l’apertura della porta Santa, ma non mi è arrivata nessuna mail di conferma, quindi vorrei chiedere se è possibile ritirare il biglietto dell’entrata lo stesso…grazie

    • vorrei sapere per il 2 3 aprile,io o prenotato ma arriveremo aroma verso le ore 12 se posso partecipare alle funzioni nel pomeriggio grazie

  6. Io e la mia famiglia daremo a Roma il 20 dicembre sarebbe possibile entrare in una Porta Santa, magari a SanGiovanni in Laterano? Grazie

  7. Sarò a Roma il 20 dicembre per la Porta Santa a S. Pietro bisogna prenotare comunque o solo in eventi speciali tipo l’8 dicembre? Grazie

  8. Buongiorno, ho provveduto alla registrazione del gruppo per l’ingresso alla porta Santa nella giornata dell’8, non vi è disponibilità.
    Possiamo accedere comunque in piazza San Pietro?
    grazie

  9. Egr admin
    ho compilato tutto un appunto se deve registrarsi una sola persona dovreste modificare il sito x questa evenienza attualmente è molto incasinata (rimanda alla compilazione del gruppo bisogna inserire zero nella scheda prenotazione ecc ecc ovvio se si è una solo persona non vi è il gruppo e che senso ha introdurre zero nella prenotazione..

  10. voglio prenotare per me e mio marito FRANCESCO MAIDA per passare la PORTA SANTA in S.PIETRO.ABITIAMO A ROMA.COSA DOBBIAMO FARE,grazie?

  11. Salve saro a Roma con mio marito il 26/27 marzo devo prenotare i biglietti x la porta santa? E x la messa di Pasqua devo fare sempre i biglietti? Grazie

  12. Buonasera,
    ho provato due volte a prenotare il passaggio dalla porta santa per un gruppo di 4 persone ma non ho mai ricevuto la mail di conferma. Vuol dire che la mia persona non è gradita? Grazie

  13. Buonasera,
    ho effettuato la registrazione come pellegrino singolo e adesso vorrei prenotare un biglietto per l’apertura della Porta Santa di San Giovanni in Laterano. Come posso fare?
    Grazie

  14. Salve,

    siamo un tour operator e ho 3 gruppi tedeschi il 29.12, 30.12 e 02.01.2016 che visiteranno la cappella sistina e la basilica di S. Pietro. Volevo chiedere se per visitare la basilica di S. Pietro è neccessario il passaggio dalla porta santa?
    Mi può indicare un numero dove poter contattare qualcuno per ulteriori informazioni per tour operator perfavore?!
    Grazie

  15. ANCH’IO HO FATTO LA PRENOTAZIONE SUL SITO UFFICIALE DEL GIUBILEO,MA NON HO RICEVUTO CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE VIA E-MAIL-COSA FARE?

  16. HO UN DESIDERO MOLTO GRANDE DI PASARE LA PORTA SANTA, E LO FACCIO IN NOME DELLE MIE CONSORELE CHE NON POSSONO VENIRE. (sono religiosa)

  17. Buongiorno
    ho fatto circa una settimana fa il “passaggio per la porta santa in San Pietro” per il 26 dicembre
    Andando nella sezione calendario mi risulta correttamente prenotato
    “Data assegnata al gruppo: 26/12/2015 Mattino(dalle 7:00 alle 13:00)”
    Ma non mi è arrivata nessuna mail di conferma,ne vedo nessun pdf con il codice nella mia area riservata
    Posso presentarmi ugualmente a Centro di Accoglienza pellegrini in via della Conciliazione 7 a Roma e ritirare i biglietti li ?
    Grazie
    Cordiali saluti

  18. Buona sera. Mi sono registrata più di un mese fa nel sito ufficiale. Ma non riesco a prenotare biglietti per l’apertura a Sta Maria Maggiore. Ho tentato più volte. Arrivo dall’Argentina e non si puo prenotare on line. Quale sarebbe la via per prenotare? Soltanto il fax?

  19. Io e la mia famiglia saremo a Roma Domenica 27 dicembre, vorremmo partecipare alla Messa delle ore 10 celebrata da Papa Francesco. Siamo ancora in tempo per richiedere i biglietti alla Prefettura della Casa Pontificia?

  20. salve io e mia moglie saremmo a Roma il 1 gennaio avremmo il desiderio di passare la porta Santa della Basilica di S.Pietro il 2 gennaio come possiamo fare per prenotare il pas. ci sono orari prestabiliti? un grazie a chi mi da indicazioni

  21. Salve ho effettuato la registrazione ho chiesto di poter varcare la Porta Santa domenica 7/02 dopo quanto tempo si riceve la mail di conferma con relativo accesso?
    Grazie

  22. Buongiorno, ho prenotato l’ingresso in San Pietro dalla Porta Santa per il 12 febbraio, ho eseguito tutta la procedura di registrazione ma a tutt’oggi non ho ricevuto alcuna vostra conferma per quanto riguarda l’orario di ingresso cosa mi suggerite di fare? Grazie

  23. Il giorno 02/01/2016 ho fatto la registrazione e di seguito ho fatto la richiesta d’ingresso alla porta santa, mi è stato inviato un link con un numero per il mio gruppo e la scelta dell’orario nel giorno designato, ma fino ad oggi non ho ricevuto nessuna conferma.Quanto dovrò attendere per avere conferma certa?
    Se potete darmi risposta in merito,oppure un numero di telefono a cui chiedere informazioni. Cordiali saluti.

  24. Ho prenotato 2 biglietti singoli per la porta santa per il giorno 26 gennaio. Ho chiesto l’orario pomeridiano. Nella conferma mi è stato assegnato l’orario delle 15:30. Posso anticipare alle 13:30-14:00?
    Grazie.

  25. Buonasera, anch’io ho eseguito la procedura di registrazione e prenotazione nel sito ufficiale ma ancora oggi non ho ricevuto una conferma dell’orario. Chiunque abbia avuto lo stesso problema potrebbe per favore dirmi cosa devo fare in questo caso? Il giorno del viaggio si avvicina e vengo dall’estero. Non vorrei arrivare a Roma e non poter fare il passaggio. Grazie

  26. Buongiorno
    ho fatto ieri la prenotazione per il “passaggio per la porta santa in San Pietro” per il 27 aprile 2016.
    Andando nella sezione calendario mi risulta correttamente prenotato
    “Data assegnata al gruppo: 27/04/2016 Pomeriggio (dalle 13,30 alle 17:00)”
    Ma non mi è arrivata nessuna mail di conferma,ne vedo nessun pdf con il codice nella mia area riservata
    Posso presentarmi ugualmente a Centro di Accoglienza pellegrini in via della Conciliazione 7 a Roma e ritirare i biglietti li ?
    Grazie
    Cordiali saluti

    • Mi sono registrato ed ho fatto richiesta di ingresso alla porta santa per il giorno 17 Aprile ma non ho ricevuto risposta. Cordiali saluti

  27. Siamo in sei persone, desideriamo passare la porta Santa in San Pietro in giorni feriali normali, ancora da definire, è necessario prenotarsi oppure no? Grazie per l’informazione.

  28. Il giorno 23/02/2016 ho fatto la registrazione e di seguito ho fatto la richiesta d’ingresso alla porta santa per il giorno 07/05/16, mattina, ma fino ad oggi non ho ricevuto nessuna conferma. Quanto dovrò attendere per avere conferma certa?
    Devo incastrare nella visita anche la prenotazione per una celebrazione e altro.
    Se potete darmi risposta in merito, oppure, un numero di telefono a cui chiedere informazioni. Cordiali saluti.

  29. Sono a Roma dal 4 aprile al 9 aprile 2016. Il 5/04 io e mio marito festeggiamo i 30 di matrimonio e per l’occasione vorremmo visitare la città del Vaticano, in particolare passare per la porta Santa e possibilmente avere un udienza con Papa Francesco.
    corduali saluti

  30. Buongiorno,
    vorrei cortesemente avere un’informazione…

    Qualche giorno fa ho correttamente inviato via FAX il modulo per prenotare un’udienza generale del Mercoledi a Giugno alla Prefettura della casa pontificia.
    Come è possibile avere certezza che la prenotazione è andata a buon fine ?
    Il FAX ha avuto esito positivo, però non ho ricevuto alcuna conferma nè via mail nè al numero di telefono che ho indicato sul fax.
    Ho provato anche svariate volte a contattare telefonicamente la suddetta prefettura, ma non ha mai risposto nessuno.
    Visto che dovrei prenotare il treno e l’hotel per Roma, vorrei essere sicuro che la prenotazione di quel Mercoledi per l’udienza fosse confermata.

    Molte grazie per la risposta e cordiali saluti.

    Fabrizio Cora

  31. Ho organizzato un pullman di pellegrini per il Giubileo a Roma per i giorni 11 e 12 giugno pv.
    Essendoci in concomitanza il Giubileo degli ammalati, quando (in quali orari) è possibile “passare la porta santa”? grazie per la risposta che darete.

  32. Vorrei sapere se è sempre possibile attraversare la Porta Santa o solo ed esclusivamente in occasione dei Grandi Eventi. Nel caso fosse possibile attraversarla tutti i giorni vi sarei grato se mi poteste indicare il link al quale è possibile iscriversi per effettuare la prenotazione. Grazie infinite.

  33. Ho compilato il modulo e sembra essere tutto ok ma non ho ancora ricevuto la conferma
    Posso recarmi comunque all’inizio del tratto da castel Saint’ angelo a San Pietro per la porta Santa?
    Non vorrei trovarmi spiazzato perché portero i miei genitori che sono anziani
    Grazie per una risposta
    Alessandro

  34. Salve vorrei sapere se i Biglietti per partecipare alla Celebrazione di Chiusura della Porta Santa di San Pietro sono gratuiti o no. Grazie

  35. Buonasera! Sul sito ho trovato il modulo per prenotazioni alle udienze del Papa , ma nin ci sono le date possibili delle stesse udienze! Cortesemente dove le trovo per poter prenotare quella utile per il 2017?.. Vorrei anche sapere se all udienza potrei anche prenotare come persona singola.
    La ringrazio!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *