Contattaci

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Per scriverci è sufficiente inviare una mail a info[at]giubileopapafrancesco.it.
Questo non è il sito ufficiale del Giubileo, né è in alcun modo legato ad esso. Il sito ufficiale del Giubileo della Misericordia si trova, invece, all’indirizzo www.iubilaeummisericordiae.va (per il momento in cinque versioni: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese, polacco e tedesco).

Cosa troverai qui? Semplice. Sul nostro sito parliamo di tutte le notizie che riguardano il Giubileo della Misericordia voluto da Papa Francesco.

Spieghiamo cos’è l’indulgenza, come nasce e come si ottiene, offriamo informazioni ai volontari, spieghiamo come si diventa volontari per il Giubileo, raccontiamo la storia del Giubileo dal 1300 a oggi, raccogliamo informazioni utili per i pellegrini che vogliano anche dedicarsi al turismo e visitare Roma. Compiliamo un calendario aggiornato sugli eventi nella capitale dall’8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016, dall’apertura alla chiusura della Porta Santa; offriamo anche consigli di lettura, consigli per guide turistiche, notizie sui lavori, i cantieri, i trasporti, i Grandi eventi dell’anno giubilare, tutte le novità sul tema.

Oltre a questo, il nostro sito gode di un posizionamento naturale sui motori di ricerca, ottenuto esclusivamente grazie ai nostri contenuti, aggiornati e approfonditi, per chiavi di ricerca che rigurdano l’anno giubilare. Lo potete verificare voi stessi, cercando, per esempio “giubileo Roma“. Questo garantisce una buona visibilità delle pagine del nostro sito, che quotidianamente raggiunge persone interessate alle informazioni sul Giubileo e su Roma nel corso dell’anno giubilare. Diventa così vetrina interessante, per chi voglia raggiungere proprio il nostro pubblico, interessato a contenuti fortemente tematici e, potenzialmente, a una visita nella capitale nel corso dell’anno giubilare.

This post is also available in: Inglese

32 thoughts on “Contattaci

  1. Vorrei soltanto dare una modesta ispirazione a coloro che decidono i lavori per l’Anno Santo.
    Esiste da due anni una meravigliosa via di accesso pedonale e ciclabile ,ampia, molto bella e molto ben tenuta, che collega Roma nord (Cassia/Trionfale, dall’ospedale Santa Maria della Pietà dove mi sembra,peraltro, sia prevista una struttura di accoglienza per i pellegrini provenienti, appunto, dal nord). Però, questa bella opera si interrompe a Valle aurelia, esattamente a Monte Ciocci, a soli 7oo metri da San Pietro.
    Esiste anche la vecchia linea del treno che, da quando è stato costruito il nuovo ponte con la stazione “Valle Aurelia” dell’FR3, è in disuso, come pure il vecchio tunnel. Entrambe queste strutture, penso, potrebbero essere utilizzate per prolungare di 700 metri questa strada ciclopedonale che arriverebbe, cosi, praticamente a San Pietro: quale migliore accoglienza per tutti i pellegrini provenienti da nord !Roma farebbe un figurone,
    quasi un nuovo cammino di Santiago…la spesa non sarebbe un granchè e il risultato sarebbe di grande spessore.
    Però, penso,che questa mia mail sia fatica sprecata perchè, sicuramente, qualcuno degli addetti ai lavori ci avrà sicuramente già pensato.
    molte grazie per l’attenzione
    Alessandro Angelini – Roma

  2. Salve, vorrei sapere se sono stati già stabiliti i luoghi dei check point turististici, e se sì, dove posso trovari. grazie

  3. Buongiorno, Saremo a Roma per l’8 di dicembre e stiamo cercando di iscriverci per il passaggio all’apertura della porta Santa, ma nel sito ufficiale la sezione Registrazione Pellegrini e la segreteria organizzativa non sono attive. Come possiamo fare, avete informazioni al riguardo? Grazie

  4. salve dopo aver provato una esperienza di volontariato con persone diversamente abili presso EXPO Milano quella del GIUBILEO sarà più forte perchè mi arricchisce di di una grande FEDE

  5. Vorrei sapere come prentare i biglietti per il giubileo, non sapendo io la data per poter venire dovendo subire un intervento abbastanza serio al femore il 15 dicembre.Desidero ardentemente venire a ringraziare Nostro Signore per la grazia già ricevuta per essere uscita viva da un incidente stradale mortale. E ora devo rioperarmi il femore perche il primo non è andato bene.Certa di un Vostro riscontro cordialmente saluto. giulia antonelli.

  6. “Spieghiamo cos’è l’indulgenza, come nasce e come si ottiene……..”
    ——————————————-
    Vi sto scrivendo per ottenere tutte le informazioni riguardanti quanto da me riportato in precedenza estrapolato dalla vostra presentazione di cui sopra.
    Allo stesso tempo vi chiedo se poteste inviarmi una risposta scritta alla mia mail.

    Ringraziandovi sin d’ora per l’attenzione prestata, colgo l’occasione per inviarvi cordiali saluti.

    Sandro Cecconi (Viterbo)

  7. Buongiorno, ho effettuato la prenotazione come previsto, ma sono ancora in attesa di sapere l’orario della visita programmata per la mattina del 12/12/2015.
    Per quanto sopra si richiede l’esito della prenotazione.
    Cordialmente

  8. Salve, sarò a Roma con mio marito per il 28 dicembre, desidero sapere se anche per questo giorno c’è bisogno della prenotazione . Grazie

  9. Buongiorno una info.. io sabato 19/ 12 sarò a Roma , ho fatto la registrazione per il Passaggio alla porta Santa in San Pietro, mi ha fatto scegliere il calendario e l’orario e dal sito riesco a vedere il passaggio prenotato dalle 13.30 alle 17.00.
    Devo aspettarmi una mail di conferma ora? Basta quello che ho o c’è il rischio di non riuscire a fare il Passaggio?.

    Grazie in anticipo

  10. Salve, ho effettuato la prenotazione per 24/01.
    Mi è arrivata la vostra mail dell orario alle 9:00.
    Per problemi di trasporto si potrebbe spostare alle 10 00 oppure alle 11 00?
    Grazie aspetto una vostra risposta in modo da prenotare anche i biglietti del treno

  11. Desidero sapere a che ore iniziano le udienze giubilari, quelle del sabato. Il giorno 30 vorremmo venire ma dato che già una volta abbiamo avuto un orario sbagliato per l’apertura della Porta Santa a San Paolo (sapevamo che era di pomeriggio e invece l’hanno fatto di mattina), vorremmo evitare di sbagliare orari.

    Grazie.

    Fra Clarence Diprose

  12. Son il presidente di una associazione di campeggiatori di Taranto. Dal 22 al 26 aprile abbiamo previsto a calendario un raduno a Roma, pernottando con i nostro camper in area di sosta sulla Casilina. Vorrei sapere a chi rivolgermi per organizzare queste nostre giornate finalizzandole alle manifestazioni del Giubileo e visita di Roma. Grazie

  13. ho effettuato ormai da una settimana la registrazione per ottenere i biglietti per la porta santa per il 01/04,ma ad ora ormai dopo una settimana non li ho ancora ricevuti,e normale,altrimenti a chi posso scrivere? grazie

  14. Salve, ho prenotato il passaggio della Porta Santa per il giorno 09/03/2016 alle ore 11.00, vorrei sapere se tutto ok, visto che ancora non ho ricevuto la email.
    Grazie anticipatamente.

  15. Ho prenotato per il passaggio nella porta santa di S.PIETRO per un gruppetto di 6 persone per il giorno 1 maggio 2016 – dopo aver fatto la registrazione, MI e’stato dato l’orario 13,30 – 17,00. Vorrei sapere se e’tutto a posto e se ricevero’ il voucer. Grazie. Elia Patroncini.

  16. i cani guinzaglio e museruola possono entrare nella basilica di san pietro nell’anno giubilare ?
    grazie

  17. dovrei essere a roma nei giorni 21 e 22 maggio e vorrei portare con me mio padre che ha 94 anni volevo sapere se nei luoghi come le porte sante vi sono percorsi e/o accessi riservati a persone anziane e/o disabili.

  18. Siamo un gruppo parrocchiale già registrato per la Porta Santa di San Pietro per il 18 Giugno 2016.
    Vorremmo partecipare all’udienza Giubilare del 18 Giugno 2016. Come fare? non è nell’elenco delle registrazioni.
    Si ringrazia

  19. Sono una signora in pensione di Roma. Sono sola e senza alcuna famiglia. C’ e una una persona o una famiglia che voglia essere reciprocamente famiglia per me come io per lei, nello spirito dell amore di Dio e del Giubileo della misericordia?
    Grazie a chi mi contattera’.
    Alessandra. retecultura@gmail.com

  20. salve, io trovo veramente complicato capire in cosa consiste il giubileo dei catechisti. vorrei portare i miei catechisti, ma ho numerosi dubbi e non so a chi rivolgermi per colmarli. tipo, posso portare anche le famiglie? in cosa consiste? ci sarà la possibilità di vedere il papa oltre la messa della domenica?
    grazie mille

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *