31 mag

Quando ci sarà il prossimo Giubileo?

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Quando sarà il prossimo Giubileo?

Dopo il Giubileo Straordinario voluto da Papa Francesco, iniziato l’8 dicembre 2015 e terminato con la chiusura della Porta Santa, dovrebbe ripristinarsi il “normale” iter che prevede, dai papati di Niccolò V e di Paolo II. Da allora, infatti, si è stabilito che il Giubileo, che prima si teneva una volta ogni 100 anni e poi una volta ogni cinquanta, sarebbe stato indetto una volta ogni 25 anni.

A meno che, dunque, non ci siano altri Giubilei straordinari come quello della Misericordia nel frattempo, il prossimo Giubileo sarà nel 2025.

L’ultimo “normale”, infatti, fu quello del 2000, sotto il pontificato di Giovanni Paolo II.

Questo sito sul Giubileo

Questo sito rimarrà online, salvo problemi imprevedibili, fino ad allora.

È stato, per tutta la durata dell’anno giubilare straordinario, un sito che ha fatto da punto di riferimento per tutte le informazioni basiche, di servizio, che si potevano desiderare a proposito del Giubileo ed è stato anche un “test” per alcune teorie di posizionamento su Google e per alcune strategie SEO. Ha mantenuto e mantiene ancora oggi un posizionamento invidiabile per moltissime parole chiave e tematiche strettamente legate al tema giubilare e, più in generale, alla Chiesa cattolica.

Se dovesse interessarti fare un progetto editoriale su questo sito o approfondire le tematiche legate al tema del motore di ricerca e dei contenuti, puoi scrivermi nei commenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *