17 ott

Dove dormire a Roma per il Giubileo?

Dove dormire a Roma per il Giubileo della Misericordia

Trovare allogio a Roma per il Giubileo della Misericordia? Diciamolo: non sarà un’impresa semplice per tutti, soprattutto in concomitanza con i Grandi Eventi previsti dal calendario.

Ragion per cui il suggerimento è quello di prenotare prima possibile, una volta che si sarà deciso il periodo di soggiorno.

È ovvio, dunque, che si debbano tentare varie strade per trovare una sistemazione adeguata.

Una di queste può essere quella di utilizzare un servizio di comparazione delle offerte come quello di Hotels Combined, per esempio.

Ci sono, naturalmente, svariate opportunità abitative, nella Capitale italiana: da hotel a bed & breakfast, sono per tutti i gusti e per tutte le tasche, anche se è lecito ipotizzare che a ridosso dell’evento – e in particolare delle singole date dei Grandi Eventi – i prezzi tenderanno a salire. E probabilmente, in ogni caso, le disponibilità continueranno a scendere.

Ora, magari vorresti sapere come trovare un buon hotel a Roma. Ma suggerirlo è un’impresa davvero complicata: bisogna semplicemente cercare, valutare e poi leggere attentamnte i pareri che sono stati lasciati sul web a proposito della sistemazione che stai valutando (anche se ormai bisogna pure avere la capacità di distinguere la recensione vera da quella finta.

(in aggiornamento)

02 set

Giubileo a Roma: le guide turistiche

Il Giubileo è anche un’occasione per godersi la capitale italiana, una città che ha sempre un fascino enorme, tutta da scoprire, con le sue bellezze e le sue contraddizioni.

Roma zoom Il meglio di Roma per viaggi brevi (dal giorno alla settimana). L’ideale per chi andrà nella capitale per il Giubileo (e non solo). Itinerari a piedi, pernottamenti, cartine della città e della metropolitana, pianificazione del tempo e luoghi di interesse per i bimbi.

Viaggio a Roma. Guida magica per ragazzi Una guida speciale per ragazzi (ma anche per adulti). La voce narrante è di Francesco, 13 anni: guida il lettore alla scoperta dei luoghi più belli e famosi ma anche di quelli curiosi e di una Roma che spesso è sconosciuta.

Roma e Città del Vaticano. Archeologia, palazzi, chiese, rioni, piazze, mercati. Con guida alle informazioni pratiche Classica, imprescindibile guida del Touring Club Italiano. Contiene 25 itinerari di visita, imperdibile per organizzare un viaggio alla perfezione. Guide per alberghi e ristoranti, per il tempo libero e persino per lo shopping.

Roma di Duncan Garwood. È La guida Lonely Planet, con suggerimenti per la pianificazione del viaggio e poi consigli pratici per vari quartieri e percorsi: Roma antica, Centro storico, Tridente, Trevi e il Quirinale, Città del Vaticano, Borgo e Prati, Monti, Esquilino e San Lorenzo, Trastevere e Gianicolo, Da San Giovanni a Testaccio, Roma Sud, Villa Borghese e Roma Nord.